A oltre un anno e mezzo dal congresso straordinario che ha sancito la nascita dello SPI CGIL Forlì Cesena, continua il percorso di costruzione e consolidamento della nuova struttura. Nel corso dell’Assemblea Generale del 16 aprile 2025, è stata presentata la proposta di integrazione della Segreteria, con l’ampliamento da tre a quattro componenti.

Martedì 16 aprile 2025 Antonella Arfelli è stata eletta con il 93,7% dei voti favorevoli ed è entrata a far parte della Segreteria SPI CGIL Forlì Cesena.
Antonella Arfelli è una dirigente con una lunga e solida esperienza sindacale, maturata in diverse categorie e nella Segreteria Confederale della Camera del Lavoro di Forlì.
Antonella Arfelli ha iniziato la sua esperienza sindacale come RSU al Comune di Forlimpopoli; è entrata in CGIL nel 1999 e ha ricoperto diversi incarichi tra cui Segretaria Generale FP (Funzione Pubblica), Segretaria Confederale con delega all’Organizzazione, Presidente società fiscale Teorema di Forlì, Segretaria Generale FILCTEM CGIL Forlì (Chimica Gomma Plastica), Segretaria Generale FILLEA CGIL Forlì e successivamente, dopo l’unificazione, di tutto il territorio provinciale, ruolo che ha ricoperto fino al febbraio scorso.
“Il suo ingresso nella Segreteria SPI CGIL Forlì Cesena rafforzerà ulteriormente la capacità politica e organizzativa dello SPI CGIL Forlì Cesena, in un momento particolarmente impegnativo anche sul fronte delle battaglie referendarie in corso – commenta Paolo Montalti Segretario Generale SPI CGIL provinciale – Un passaggio importante, coerente con il progetto avviato fin dall’unificazione e con le esigenze di un territorio vasto e complesso, che conta oggi oltre 26.500 iscritte e iscritti”.
SPI CGIL Forlì Cesena